“Il Pavimento da giocare”
È un progetto dedicato esclusivamente ai bambini ed è pensato per arredare e personalizzare i loro spazi: la cameretta, l’asilo, la scuola o la ludoteca.
Si tratta di un rivestimento decorato applicabile sia a parete che a pavimento progettato per poter essere utilizzato in attività ludico-creative o semplicemente per personalizzare un ambiente e renderlo più adatto ai bambini.
Pavigioco intende arricchire e stimolare la creatività trasformando qualsiasi spazio in un ambiente interattivo, un luogo da abitare e trasformare utilizzando l’immaginazione e la fantasia proprie dei bambini anche in collaborazione con le figure educative di riferimento, come genitori, insegnanti o educatori.
In questo senso Pavigioco è particolarmente utile ed efficace proprio in contesti, come scuole o asili, dove risulta centrale stimolare l’immaginazione dinamica e creativa.
L’originalità di questo progetto è data non solo dalle infinite tipologie di decorazioni che si possono realizzare ma anche dalle molteplici caratteristiche tecniche dei prodotti utilizzati.
Infatti, proprio grazie ai materiali con cui viene eseguito, Pavigioco risulta particolarmente indicato per gli ambienti abitati dai bambini: atossico ed ignifugo, all’occorrenza elastico per attutire le cadute, resistente e duraturo, caldo ed isolante, completamente lavabile (perché privo di fughe) per assicurare il massimo dell’igiene e della sicurezza,.